Notizie

Women in Architecture Awards 2018

Venezia, 8/3/18

Gloria Cabral vince il Premio Moira Gemmill03 Gloria Cabral FADA 1

The Architectural Review ha annunciato i vincitori dell’edizione 2018 dei suoi premi dedicati alle donne architetto di tutto il mondo.

Per il premio Architect of the Year sono state selezionate Sandra Barclay per il Paracas Museum di Barclay & Crousse; Biba Dow per il Garden Museum di Londra di Dow Jones; Ángela García de Paredes per Twin Houses a Oropesa di Paredes Pedrosa e Stephanie Macdonald for Cowan Court in Cambridge di 6a Architects.

Il Premio Moira Gemmill, destinato a donne architetto di età inferiore a 45 anni, con un fondo di £ 10.000, è invece dedicato alla memoria della scozzese Moira Gemmill, responsabile del design e delle mostre al Museum of London e al Victoria and Albert Museum, oltre che direttore presso la Royal Collection Trust.
Gloria Cabral è risultata vincitrice. Di Cabral, 35 anni, socia con Solano Benitez del Gabinete de Arquitectura, è da apprezzare il modo con cui nei suoi progetti è riuscita a combinare tecniche costruttive razionali, ma innovative con materiali tradizionali, come il mattone.

Nell’immagine il cantiere della Facultad de Arquitectura Diseño y Arte - Universidad de Asunciòn - FADA Una, da lei progettata.

Per approfondimenti sulle opere del Gabinete de Arquitectura leggi CIL171

 

  • Creato il .

Circolari

Ricerca le circolari per parola chiave

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter del Laterizio


logo_life_herotile-02.png           saie ftredilio ftr             logo ingenio             Logo-INS.png