Previdenza complementare

Stessa attività di informazione viene svolta dall’ANDIL in tema di Previdenza Complementare, attraverso una capillare divulgazione di informazioni e comunicazioni provenienti dal Fondo di riferimento (Fondo Arco), con le quali vengono, tra gli altri, comunicati i tassi di rendimento che il Fondo applica agli iscritti nonché vantaggi economici che si possono trarre da un’eventuale adesione.

ANDIL, che è tra le Parti che hanno istituito il Fondo Arco, continua nella sua attività di monitoraggio, sensibilizzazione e diffusione delle novità interne di previdenza integrativa ed ha partecipato alla recente Assemblea del Fondo del 29 aprile 2013.

In tema di previdenza complementare, il CCNL vigente ha previsto che a partire dall’1.4.2014 la contribuzione da versare al Fondo Arco, in misura paritetica (a carico dell’azienda ed a carico dei lavoratori iscritti) passi dall’1,30% all’1,40% ed alle aziende associate è stata fornita ampia documentazione in proposito.

A partire dall'1.4.2015, la contribuzione da versare al Fondo Arco, in maniera paritetica, salirà all'1,50%, fermo restando la base di calcolo.

Tale percentuale, infine, verrà elevata all'1,60% a partire dall'1.4.2016 unicamente per quanto riguarda il contributo delle aziende (vedasi Verbale di Accordo del 31.3.2016).


Circolari

Ricerca le circolari per parola chiave

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter del Laterizio


logo_life_herotile-02.png           saie ftredilio ftr             logo ingenio             Logo-INS.png