Nuova rivista internazionale per il settore dei laterizi

LIT Laterizi d'Italia è un giornale specializzato, ad ampio spettro informativo su tutti i temi di attualità, normativi e tecnologici di interesse per il settore, destinata ad una ampia circolazione sia in Italia che all'estero, grazie al bilinguismo italiano/inglese che la caratterizza.

La rivista si compone di diverse sezioni, che spaziano dalle novità delle aziende del laterizio italiano alle principali tematiche tecnologiche; dalla ricerca scientifica all'approfondimento sulle tecnologie ed i servizi messi a disposizione dall'intera catena di fornitura; dagli studi sull'industria e sui suoi percorsi evolutivi fino ad approfondimenti sui capolavori architettonici, che vedono il laterizio come protagonista. Una rivista – consultabile con sfogliatore anche sul sito istituzionale di ANDIL www.andil.it – i cui contenuti su carta si integrano sul web, fornendo elementi di ulteriore approfondimento.

LIT Laterizi d'Italia è, quindi, uno strumento di puntuale aggiornamento per l'intera filiera dei produttori e degli impiantisti, comprensivo di informazioni tecnologiche e di mercato, a sottolineare, anche in abito internazionale, il valore prodotto dall'industria italiana del settore.

LIT Laterizi d'Italia nasce dalla collaborazione tra ANDIL e Confindustria Ceramica, nel solco della neonata Federazione Evoluta tra le due Associazioni di Categoria, viene pubblicata e distribuita in mailing list e a fiere di settore a cura di EDI.CER.SPA. La raccolta della pubblicità è affidata in esclusiva a Pool Magazine di Maria Rosa Morselli, agenzia con sede a Modena.

"LIT Laterizi d'Italia punta ad essere il più avanzato ed innovativo luogo di informazione e riflessione sulla nostra industria – dichiara il Presidente ANDIL, Arch. Luigi Di Carlantonio – utile per rimanere aggiornati sulle iniziative istituzionali dell'Associazione, ma anche su norme e tecnologie destinate a cambiare in profondità il modo di produrre ed impiegare il laterizio. I qualificati studi ed analisi realizzati da ANDIL di concerto con diverse università italiane troveranno qui la loro sede naturale di presentazione al mondo, così come, e lo sottolineo con orgoglio, vogliamo che questa rivista vada anche all'estero per ribadire, una volta di più, che dalle fabbriche italiane esce quella qualità del costruire con il laterizio italiano che è un tratto distintivo dell'Abitare Italiano".